Perchè diventare Volontario


Diventare un Volontario di Voce Amica non è solo un modo per aiutare gli altri, è anche  un’opportunità di crescita e di arricchimento personale, attraverso lo sviluppo della propria sensibilità verso il mondo e i suoi continui cambiamenti.

Il volontariato in Voce Amica sviluppa le proprie capacità di relazione con gli altri, migliorando  la disponibilità all’ascolto incondizionato dell’altro trasmettendogli un senso di vicinanza e sostegno.

Prima di entrare in servizio, ogni candidato segue un corso svolto da formatori esperti con il supporto di specialisti, e nel tempo riceve periodici aggiornamenti.

La  formazione permanente riveste infatti un’importanza vitale per  l’associazione, in quanto fornisce ai volontari gli strumenti di volta in volta più idonei al miglioramento delle competenze nell’attività di ascolto.

Il Volontariato in Voce Amica  apre la mente e il cuore ad un mondo sconosciuto, arricchisce la propria sensibilità verso situazioni di cui non si verrebbe a conoscenza nella cerchia parentale e amicale di ciascuno di noi.

I Volontari di Voce Amica formano un gruppo di persone animate da spirito di solidarietà verso il prossimo.

Vuoi essere dei nostri? Non e’ difficile… Il primo passo per diventare Volontario di Voce Amica è quello di contattarci ad uno dei seguenti recapiti:

Telefono: 02.73951841 (lasciate un messaggio nella segreteria telefonica)

E-mail: info@voceamica.it

Provvederemo al più presto a contattarti per darti tutte le informazioni in merito alla prossima sessione del Corso di Formazione.